Consulenza per le aste immobiliari

Acquistare un immobile tramite le aste giudiziarie è sicuramente vantaggioso, ma a causa della complessità delle procedure, spesso è richiesta una particolare preparazione e conoscenza tecnico-giuridica in materia immobiliare, sia per individuare l’immobile più conveniente, sia per essere sicuri di non avere sgradite sorprese burocratiche e finanziarie dopo l’aggiudicazione.

Acquisto all'asta

Lo Studio Vi offre un servizio di consulenza e assistenza allo scopo di concludere una operazione di acquisto all’asta, impegnandosi a compiere tutte le azioni previste dal mandato, fino alla consegna definitiva dell’immobile chiavi in mano.

Le professionalità presenti all’interno dello Studio sono in grado di soddisfare qualunque esigenza e di far fronte a qualsiasi evenienza che si possa presentare.

La nostra prestazione professionale persegue esclusivamente gli interessi del cliente, e i nostri consulenti, che sono obbligati al rispetto del codice deontologico professionale, seguono l’operazione di acquisto al fine di concludere il miglior affare possibile.

Gli obiettivi e le modalità

Una volta individuato l'immobile, il consulente si muove in questa direzione: firma del mandato, con moduli semplici e chiari, con il cliente. A seguire, si provvede a stilare uno studio di fattibilità in cui sarà analizzata la convenienza o meno dell'immobile scelto. Per questo studio il consulente dovrà reperire tutte le informazioni relative ai costi insiti in ogni aggiudicazione all'asta (ad esempio i costi fiscali, quelli relativi alla sanatoria di eventuali abusi edilizi, cancellazioni, pendenze condominiali, ecc.), e le informazioni relative ai valori del mercato libero della zona.

Analizzando tale studio il cliente potrà decidere in maniera consapevole sulla partecipazione o meno all'asta.

Stampa | Mappa del sito
© LA TORRE ASSOCIATI VIA CESARE BATTISTI 229 98123 MESSINA Partita IVA: 02112500836